Individui affetti da colite ulcerosa di lunga durata ( UC ) sono ad alto rischio di sviluppare cancro colorettale. Inoltre l'obesità è stata riconosciuta come uno dei principali fattori di rischio per il cancro colorettale. Con questo studio verrà valutato il ruolo della dieta Mediterranea nella prevenzione del cancro colorettale in modelli di cancro indotto da colite e obesità, in particolare su marcatori molecolari rilevanti e sul microbiota intestinale.
Luigi Ricciardiello (2013). Mediterranean diet and Eicosapentaenoic Acid for the prevention of inflammatory and obesity-driven colorectal cancer.
Mediterranean diet and Eicosapentaenoic Acid for the prevention of inflammatory and obesity-driven colorectal cancer
RICCIARDIELLO, LUIGI
2013
Abstract
Individui affetti da colite ulcerosa di lunga durata ( UC ) sono ad alto rischio di sviluppare cancro colorettale. Inoltre l'obesità è stata riconosciuta come uno dei principali fattori di rischio per il cancro colorettale. Con questo studio verrà valutato il ruolo della dieta Mediterranea nella prevenzione del cancro colorettale in modelli di cancro indotto da colite e obesità, in particolare su marcatori molecolari rilevanti e sul microbiota intestinale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.