Il capitolo affronta lo sviluppo del product design all'interno delle attività del Politecnico di Milano nel periodo dall'inizio degli anni '90 ad oggi e cerca di inquadrare il tema della crisi e della revisione che questo ambito disciplinare ha subito in funzione della crisi della dimensione materiale degli oggetti e della progressiva rilevanza dell'intangibile nei fenomeni di mercato ed intellettuali riguardanti il sistema delle merci. L'autore individua alcuni passaggi chiave di questo processo ed introduce le istanze che mostrano come interessante e rilevante la nascita dell'advanced design come modo di osservazione contemporanea della fenomenologia del product design.
F. Celaschi (2010). Le culture del prodotto. MILANO : McGraw-Hill.
Le culture del prodotto
CELASCHI, FLAVIANO
2010
Abstract
Il capitolo affronta lo sviluppo del product design all'interno delle attività del Politecnico di Milano nel periodo dall'inizio degli anni '90 ad oggi e cerca di inquadrare il tema della crisi e della revisione che questo ambito disciplinare ha subito in funzione della crisi della dimensione materiale degli oggetti e della progressiva rilevanza dell'intangibile nei fenomeni di mercato ed intellettuali riguardanti il sistema delle merci. L'autore individua alcuni passaggi chiave di questo processo ed introduce le istanze che mostrano come interessante e rilevante la nascita dell'advanced design come modo di osservazione contemporanea della fenomenologia del product design.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.