In questo saggio si ripercorrono i concetti costitutivi del progetto di costruzione e rappresentazione dell’identità dell’Oltrepò di Mantova, area di 27 comuni che, attraverso un piano realizzato tra il 2005 e il 2007, si è data una rinnovata immagine e un sistema di azioni coordinate per lo sviluppo territoriale e la valorizzazione del patrimonio culturale. Flaviano Celaschi documenta uno dei primi casi europei in cui è stato determinante il contributo del design e della comunicazione per l’ottenimento di un risultato concreto, sia in termini di specialismo destinato alla materializzazione degli artefatti comunicativi, sia come disciplina di connessione tra saperi e bisogni in gioco.

CELASCHI F (2008). FONDAMENTI DEL PIANO DI MARKETING DELL'OLTREPO MANTOVANO. RIMINI : Maggioli Editore.

FONDAMENTI DEL PIANO DI MARKETING DELL'OLTREPO MANTOVANO

CELASCHI, FLAVIANO
2008

Abstract

In questo saggio si ripercorrono i concetti costitutivi del progetto di costruzione e rappresentazione dell’identità dell’Oltrepò di Mantova, area di 27 comuni che, attraverso un piano realizzato tra il 2005 e il 2007, si è data una rinnovata immagine e un sistema di azioni coordinate per lo sviluppo territoriale e la valorizzazione del patrimonio culturale. Flaviano Celaschi documenta uno dei primi casi europei in cui è stato determinante il contributo del design e della comunicazione per l’ottenimento di un risultato concreto, sia in termini di specialismo destinato alla materializzazione degli artefatti comunicativi, sia come disciplina di connessione tra saperi e bisogni in gioco.
2008
PROGETTI PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO MARKETING STRATEGICO DELL'OLTREPO MANTOVANO
30
38
CELASCHI F (2008). FONDAMENTI DEL PIANO DI MARKETING DELL'OLTREPO MANTOVANO. RIMINI : Maggioli Editore.
CELASCHI F
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/221686
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact