In questo saggio si ripercorrono i concetti costitutivi del progetto di costruzione e rappresentazione dell’identità dell’Oltrepò di Mantova, area di 27 comuni che, attraverso un piano realizzato tra il 2005 e il 2007, si è data una rinnovata immagine e un sistema di azioni coordinate per lo sviluppo territoriale e la valorizzazione del patrimonio culturale. Flaviano Celaschi documenta uno dei primi casi europei in cui è stato determinante il contributo del design e della comunicazione per l’ottenimento di un risultato concreto, sia in termini di specialismo destinato alla materializzazione degli artefatti comunicativi, sia come disciplina di connessione tra saperi e bisogni in gioco.
CELASCHI F (2008). FONDAMENTI DEL PIANO DI MARKETING DELL'OLTREPO MANTOVANO. RIMINI : Maggioli Editore.
FONDAMENTI DEL PIANO DI MARKETING DELL'OLTREPO MANTOVANO
CELASCHI, FLAVIANO
2008
Abstract
In questo saggio si ripercorrono i concetti costitutivi del progetto di costruzione e rappresentazione dell’identità dell’Oltrepò di Mantova, area di 27 comuni che, attraverso un piano realizzato tra il 2005 e il 2007, si è data una rinnovata immagine e un sistema di azioni coordinate per lo sviluppo territoriale e la valorizzazione del patrimonio culturale. Flaviano Celaschi documenta uno dei primi casi europei in cui è stato determinante il contributo del design e della comunicazione per l’ottenimento di un risultato concreto, sia in termini di specialismo destinato alla materializzazione degli artefatti comunicativi, sia come disciplina di connessione tra saperi e bisogni in gioco.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.