Collocato in appendice al libro di Dalia Gallico, in cui, per la prima volta, si delinea un quadro esaustivo della formazione al design in Italia, il contributo pone in luce alcune tematiche trasversali al dibattito sulle scuole italiane di design, attraverso interviste ad attori che lavorano al loro inetrno (Patrizia Ranzo, Pier Paolo Peruccio, Giuseppe Lotti, Alessandro Deserti, Antonello Fusetti). La scuola come “design center”; le integrazioni quotidiane tra attori del processo; il sapere verso la specializzazione; il saper fare verso il design management; il long life learning; il saper fare sistema; formare professionisti.

CELASCHI F (2007). INTERVISTE CRITICHE ALLA FORMAZIONE. MILANO : FrancoAngeli.

INTERVISTE CRITICHE ALLA FORMAZIONE

CELASCHI, FLAVIANO
2007

Abstract

Collocato in appendice al libro di Dalia Gallico, in cui, per la prima volta, si delinea un quadro esaustivo della formazione al design in Italia, il contributo pone in luce alcune tematiche trasversali al dibattito sulle scuole italiane di design, attraverso interviste ad attori che lavorano al loro inetrno (Patrizia Ranzo, Pier Paolo Peruccio, Giuseppe Lotti, Alessandro Deserti, Antonello Fusetti). La scuola come “design center”; le integrazioni quotidiane tra attori del processo; il sapere verso la specializzazione; il saper fare verso il design management; il long life learning; il saper fare sistema; formare professionisti.
2007
DESIGN IN FORMAZIONE
219
231
CELASCHI F (2007). INTERVISTE CRITICHE ALLA FORMAZIONE. MILANO : FrancoAngeli.
CELASCHI F
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/221685
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact