Il testo espone i risultati di due indagini sul turismo svolte tra i residenti nelle province di Udine e Bologna. In ambedue le sedi, si sono evidenziati diversi aspetti rilevanti: - la morfologia del fenomeno turistico, in particolare per ciò che concerne la vacanza più lunga nel corso dell'anno - le tendenze che lo contrassegnano - la composita configurazione del fenomeno, sia in una prospettiva soggettiva che sociale - alcune significative connessioni, con funzione esplicativa, tra le diverse componenti e dimensioni del fenomeno -l’utilità potenziale di alcune risultanze statistiche ai fini di una ridefinizione della policy settoriale.

Atteggiamenti e comportamenti turistici nelle province di Udine e Bologna

CAZZOLA, ALBERTO
2005

Abstract

Il testo espone i risultati di due indagini sul turismo svolte tra i residenti nelle province di Udine e Bologna. In ambedue le sedi, si sono evidenziati diversi aspetti rilevanti: - la morfologia del fenomeno turistico, in particolare per ciò che concerne la vacanza più lunga nel corso dell'anno - le tendenze che lo contrassegnano - la composita configurazione del fenomeno, sia in una prospettiva soggettiva che sociale - alcune significative connessioni, con funzione esplicativa, tra le diverse componenti e dimensioni del fenomeno -l’utilità potenziale di alcune risultanze statistiche ai fini di una ridefinizione della policy settoriale.
2005
400
8871787765
F. Buratto; A. Cazzola
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/22029
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact