Il capitolo si propone di offrire una visione della problematica del benessere animale mediata attraverso la percezione che hanno di essa il consumatore, gli allevatori e la Grande Distribuzioni Organizzata. A tal fine sono utilizzate dagli autori, oltre alle specifiche competenze personali, i risultati di analisi sociologiche e di mercato nazionali ed europee.

Produzioni zootecniche, benessere animale e filiera produttiva

MARTELLI, GIOVANNA;
2013

Abstract

Il capitolo si propone di offrire una visione della problematica del benessere animale mediata attraverso la percezione che hanno di essa il consumatore, gli allevatori e la Grande Distribuzioni Organizzata. A tal fine sono utilizzate dagli autori, oltre alle specifiche competenze personali, i risultati di analisi sociologiche e di mercato nazionali ed europee.
2013
Gli Animali, l'Uomo e l'Ambiente
223
239
Martelli G.; Mazzini C.; Sandri G.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/219261
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact