Il testo prende in considerazione le relazioni multiple che strutturano la vita sociale dei bambini di 4 anni, esamina le nuove ricerche sui bambini in età prescolare esplorandone le competenze, i percorsi evolutivi e l'imprevista complessità nei legami sociali. Il quadro che ne risulta offre una riconsiderazione di questa fase dello sviluppo infantile: le teorie e i concetti vengono prposti come base per pratiche educative adeguate a una scuola dell'infanzia rispettosa di una cultura dei pari
La socializzazione in età prescolare
GENTA, MARIA LUISA
2005
Abstract
Il testo prende in considerazione le relazioni multiple che strutturano la vita sociale dei bambini di 4 anni, esamina le nuove ricerche sui bambini in età prescolare esplorandone le competenze, i percorsi evolutivi e l'imprevista complessità nei legami sociali. Il quadro che ne risulta offre una riconsiderazione di questa fase dello sviluppo infantile: le teorie e i concetti vengono prposti come base per pratiche educative adeguate a una scuola dell'infanzia rispettosa di una cultura dei pariFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.