Il testo prende in considerazione le relazioni multiple che strutturano la vita sociale dei bambini di 4 anni, esamina le nuove ricerche sui bambini in età prescolare esplorandone le competenze, i percorsi evolutivi e l'imprevista complessità nei legami sociali. Il quadro che ne risulta offre una riconsiderazione di questa fase dello sviluppo infantile: le teorie e i concetti vengono prposti come base per pratiche educative adeguate a una scuola dell'infanzia rispettosa di una cultura dei pari

La socializzazione in età prescolare

GENTA, MARIA LUISA
2005

Abstract

Il testo prende in considerazione le relazioni multiple che strutturano la vita sociale dei bambini di 4 anni, esamina le nuove ricerche sui bambini in età prescolare esplorandone le competenze, i percorsi evolutivi e l'imprevista complessità nei legami sociali. Il quadro che ne risulta offre una riconsiderazione di questa fase dello sviluppo infantile: le teorie e i concetti vengono prposti come base per pratiche educative adeguate a una scuola dell'infanzia rispettosa di una cultura dei pari
2005
175
8843035908
Genta M.L.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/21407
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact