Il testo prende in considerazione le relazioni multiple che strutturano la vita sociale dei bambini di 4 anni, esamina le nuove ricerche sui bambini in età prescolare esplorandone le competenze, i percorsi evolutivi e l'imprevista complessità nei legami sociali. Il quadro che ne risulta offre una riconsiderazione di questa fase dello sviluppo infantile: le teorie e i concetti vengono prposti come base per pratiche educative adeguate a una scuola dell'infanzia rispettosa di una cultura dei pari

Genta M.L. (2005). La socializzazione in età prescolare. ROMA : Carocci.

La socializzazione in età prescolare

GENTA, MARIA LUISA
2005

Abstract

Il testo prende in considerazione le relazioni multiple che strutturano la vita sociale dei bambini di 4 anni, esamina le nuove ricerche sui bambini in età prescolare esplorandone le competenze, i percorsi evolutivi e l'imprevista complessità nei legami sociali. Il quadro che ne risulta offre una riconsiderazione di questa fase dello sviluppo infantile: le teorie e i concetti vengono prposti come base per pratiche educative adeguate a una scuola dell'infanzia rispettosa di una cultura dei pari
2005
175
8843035908
Genta M.L. (2005). La socializzazione in età prescolare. ROMA : Carocci.
Genta M.L.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/21407
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact