Il testo prende in considerazione le relazioni multiple che strutturano la vita sociale dei bambini di 4 anni, esamina le nuove ricerche sui bambini in età prescolare esplorandone le competenze, i percorsi evolutivi e l'imprevista complessità nei legami sociali. Il quadro che ne risulta offre una riconsiderazione di questa fase dello sviluppo infantile: le teorie e i concetti vengono prposti come base per pratiche educative adeguate a una scuola dell'infanzia rispettosa di una cultura dei pari
Genta M.L. (2005). La socializzazione in età prescolare. ROMA : Carocci.
La socializzazione in età prescolare
GENTA, MARIA LUISA
2005
Abstract
Il testo prende in considerazione le relazioni multiple che strutturano la vita sociale dei bambini di 4 anni, esamina le nuove ricerche sui bambini in età prescolare esplorandone le competenze, i percorsi evolutivi e l'imprevista complessità nei legami sociali. Il quadro che ne risulta offre una riconsiderazione di questa fase dello sviluppo infantile: le teorie e i concetti vengono prposti come base per pratiche educative adeguate a una scuola dell'infanzia rispettosa di una cultura dei pariFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


