La pubblicazione raccoglie le proposte programmatiche e i materiali per la realizzazione di cinque percorsi didattici di storia a scala locale: su un'abbazia, su mulini ad acqua, su ville, sulla storia della scuola, su cartiere. Rappresenta il risultato di un laboratorio pluriennale di formazione di competenze all'insegnamento della storia a scala locale che ha funzionato per iniziativa del Comune di Mogliano Veneto.

Formare con le storie a scala locale. Percorsi per la ricerca storico-didattica. Guida per il docente

MATTOZZI, IVO
2004

Abstract

La pubblicazione raccoglie le proposte programmatiche e i materiali per la realizzazione di cinque percorsi didattici di storia a scala locale: su un'abbazia, su mulini ad acqua, su ville, sulla storia della scuola, su cartiere. Rappresenta il risultato di un laboratorio pluriennale di formazione di competenze all'insegnamento della storia a scala locale che ha funzionato per iniziativa del Comune di Mogliano Veneto.
2004
11-77
88810232600
I. Mattozzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/20947
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact