Esso si propone come ausilio allo studio applicativo delle nozioni teoriche dei corsi fondamentali e di base per la Meccanica delle Macchine. La trattazione è stata volutamente resa via via più articolata, con il crescendo degli strumenti a disposizione del lettore, che potrà quindi trovare soluzione ai problemi più semplici propri della didattica ma anche a quelli più complessi ed aderenti ai casi reali ed industriali. Inoltre, si propone come uno strumento di comprensione e verifica dei metodi di modellazione numerica più avanzati.
Alessandro Zanarini (2012). Analisi cinetostatica grafica di meccanismi piani. Applicazioni per la Meccanica delle Macchine. Bologna : Esculapio.
Analisi cinetostatica grafica di meccanismi piani. Applicazioni per la Meccanica delle Macchine
ZANARINI, ALESSANDRO
2012
Abstract
Esso si propone come ausilio allo studio applicativo delle nozioni teoriche dei corsi fondamentali e di base per la Meccanica delle Macchine. La trattazione è stata volutamente resa via via più articolata, con il crescendo degli strumenti a disposizione del lettore, che potrà quindi trovare soluzione ai problemi più semplici propri della didattica ma anche a quelli più complessi ed aderenti ai casi reali ed industriali. Inoltre, si propone come uno strumento di comprensione e verifica dei metodi di modellazione numerica più avanzati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.