Il progetto ha affrontato le relazioni fra il teatro e il suono, proponendo la conoscenza di esperienze indicative di diverse possibilità. Riccardo Cocciante, con "Notre-Dame", ha ripristinato le modalità della fruizione operistica presso le nuove generazioni. Armando Punzo e Salvatore Tramacere hanno riportato all'originaria capacità di coinvolgimento la commistione brechtiana di azioni e song. Con Scott Gibbons i suoni pordotti dall'evento teatrale diventano materia di spetimentazione acustica.
Il suono del teatro
GUCCINI, GERARDO
2004
Abstract
Il progetto ha affrontato le relazioni fra il teatro e il suono, proponendo la conoscenza di esperienze indicative di diverse possibilità. Riccardo Cocciante, con "Notre-Dame", ha ripristinato le modalità della fruizione operistica presso le nuove generazioni. Armando Punzo e Salvatore Tramacere hanno riportato all'originaria capacità di coinvolgimento la commistione brechtiana di azioni e song. Con Scott Gibbons i suoni pordotti dall'evento teatrale diventano materia di spetimentazione acustica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.