Il progetto ha affrontato le relazioni fra il teatro e il suono, proponendo la conoscenza di esperienze indicative di diverse possibilità. Riccardo Cocciante, con "Notre-Dame", ha ripristinato le modalità della fruizione operistica presso le nuove generazioni. Armando Punzo e Salvatore Tramacere hanno riportato all'originaria capacità di coinvolgimento la commistione brechtiana di azioni e song. Con Scott Gibbons i suoni pordotti dall'evento teatrale diventano materia di spetimentazione acustica.

Il suono del teatro

GUCCINI, GERARDO
2004

Abstract

Il progetto ha affrontato le relazioni fra il teatro e il suono, proponendo la conoscenza di esperienze indicative di diverse possibilità. Riccardo Cocciante, con "Notre-Dame", ha ripristinato le modalità della fruizione operistica presso le nuove generazioni. Armando Punzo e Salvatore Tramacere hanno riportato all'originaria capacità di coinvolgimento la commistione brechtiana di azioni e song. Con Scott Gibbons i suoni pordotti dall'evento teatrale diventano materia di spetimentazione acustica.
2004
G. Guccini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/19641
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact