A partire da una mostra organizzata dall'ateneo di Bologna e dalla Fondazione Mazzotta, analisi e commento su alcuni manifesti "sociali" prodotti da un'agenzia pubblicitaria americana negli anni '20, quale esempio di una fra le prime applicazioni delle tecniche di marketing non solo ai prodotti ma anche alla promozione delle "idee" e dei comportamenti. Confronto con le fotografie e con alcune campagne sociali finanziate nel programma "new deal" della Work Project Administration nel periodo 1935-39.

Lalli P. (2005). L'esplosione della comunicazione. MILANO : Mazzotta.

L'esplosione della comunicazione

LALLI, PINA
2005

Abstract

A partire da una mostra organizzata dall'ateneo di Bologna e dalla Fondazione Mazzotta, analisi e commento su alcuni manifesti "sociali" prodotti da un'agenzia pubblicitaria americana negli anni '20, quale esempio di una fra le prime applicazioni delle tecniche di marketing non solo ai prodotti ma anche alla promozione delle "idee" e dei comportamenti. Confronto con le fotografie e con alcune campagne sociali finanziate nel programma "new deal" della Work Project Administration nel periodo 1935-39.
2005
USA 1929. Lavoro, successo e miseria tra gli anni ruggenti e la grande depressione
25
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Lalli P. (2005). L'esplosione della comunicazione. MILANO : Mazzotta.
Lalli P.
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