A partire da una mostra organizzata dall'ateneo di Bologna e dalla Fondazione Mazzotta, analisi e commento su alcuni manifesti "sociali" prodotti da un'agenzia pubblicitaria americana negli anni '20, quale esempio di una fra le prime applicazioni delle tecniche di marketing non solo ai prodotti ma anche alla promozione delle "idee" e dei comportamenti. Confronto con le fotografie e con alcune campagne sociali finanziate nel programma "new deal" della Work Project Administration nel periodo 1935-39.
Lalli P. (2005). L'esplosione della comunicazione. MILANO : Mazzotta.
L'esplosione della comunicazione
LALLI, PINA
2005
Abstract
A partire da una mostra organizzata dall'ateneo di Bologna e dalla Fondazione Mazzotta, analisi e commento su alcuni manifesti "sociali" prodotti da un'agenzia pubblicitaria americana negli anni '20, quale esempio di una fra le prime applicazioni delle tecniche di marketing non solo ai prodotti ma anche alla promozione delle "idee" e dei comportamenti. Confronto con le fotografie e con alcune campagne sociali finanziate nel programma "new deal" della Work Project Administration nel periodo 1935-39.File in questo prodotto:
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