Nel saggio "L’approccio User-generated e i Beni culturali", l'Autorepresenta a grandi linee le caratteristiche del Web 2.0 come strategia mediatica e come veicolo pubblicitario per i grandi canali di User-generated Content. Analizza poi le opportunità che il Web 2.0 offre al settore dei BBCC, in particolare avanza una ipotesi sulle conseguenze che questo approccio può produrre nelle diverse applicazioni alla tutela e comunicazione del Cultural Heritage.

L’approccio User-generated e i Beni culturali.

PRONI, GIAMPAOLO
2013

Abstract

Nel saggio "L’approccio User-generated e i Beni culturali", l'Autorepresenta a grandi linee le caratteristiche del Web 2.0 come strategia mediatica e come veicolo pubblicitario per i grandi canali di User-generated Content. Analizza poi le opportunità che il Web 2.0 offre al settore dei BBCC, in particolare avanza una ipotesi sulle conseguenze che questo approccio può produrre nelle diverse applicazioni alla tutela e comunicazione del Cultural Heritage.
2013
Semiotica e ICT per i beni culturali
117
129
Giampaolo Proni
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/191049
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact