Il passaggio dalla titolarità all’esercizio dei diritti ha a che fare con l’educativo. In questo libro si fa riferimento al fatto che la partecipazione di bambini e adolescenti alla vita pubblica della propria comunità è un’esperienza che riguarda non solo il diritto ad essere accolti, ascoltati e coinvolti attivamente, ma impone anche l’apprendimento dei requisiti (atteggiamenti e valori, abilità e tecniche, informazioni e conoscenze) che rendono sensata quell’esperienza ed effettiva quella partecipazione.
M. Tarozzi (2008). Introduzione. Dalla titolarità all’esercizio della democrazia. Roma : Carocci.
Introduzione. Dalla titolarità all’esercizio della democrazia
TAROZZI, MASSIMILIANO
2008
Abstract
Il passaggio dalla titolarità all’esercizio dei diritti ha a che fare con l’educativo. In questo libro si fa riferimento al fatto che la partecipazione di bambini e adolescenti alla vita pubblica della propria comunità è un’esperienza che riguarda non solo il diritto ad essere accolti, ascoltati e coinvolti attivamente, ma impone anche l’apprendimento dei requisiti (atteggiamenti e valori, abilità e tecniche, informazioni e conoscenze) che rendono sensata quell’esperienza ed effettiva quella partecipazione.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.