Il d.lgs. 4 marzo 2010, n. 28 ha introdotto una nuova e del tutto peculiare disciplina del verbale di conciliazione che scaturisce e deve essere sottoscritto dalle parti all’esito dell’esperimento della procedura di mediazione . La redazione del verbale di accordo costituisce, a tutti gli effetti, l’atto conclusivo del procedimento di mediazione, sia in caso di raggiungimento di un accordo, sia nel caso in cui tale accordo non venga raggiunto per mancanza di una, o più parti, al tavolo della mediazione, ovvero per impossibilità di pervenire ad una soluzione “amichevole” della lite.
Soldati Nicola (2013). L’accordo di mediazione dopo la sentenza della Corte costituzionale n. 272 del 2012. napoli : Edizioni Scientifiche Italiane spa [10.978.88495/26691].
L’accordo di mediazione dopo la sentenza della Corte costituzionale n. 272 del 2012
SOLDATI, NICOLA
2013
Abstract
Il d.lgs. 4 marzo 2010, n. 28 ha introdotto una nuova e del tutto peculiare disciplina del verbale di conciliazione che scaturisce e deve essere sottoscritto dalle parti all’esito dell’esperimento della procedura di mediazione . La redazione del verbale di accordo costituisce, a tutti gli effetti, l’atto conclusivo del procedimento di mediazione, sia in caso di raggiungimento di un accordo, sia nel caso in cui tale accordo non venga raggiunto per mancanza di una, o più parti, al tavolo della mediazione, ovvero per impossibilità di pervenire ad una soluzione “amichevole” della lite.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.