Analisi delle composizioni di Schönberg scritte tra il 1898 e il 1912. Desunzione di criteri teorici e storiografici per la definizione dei tipi ideali "tonalità sospesa" e "atonalità". Focalizzazione di una teoria dell'analisi della musica atonale.

L'evoluzione della tonalità nel XX secolo. L'atonalità in Schönberg

MASTROPASQUA, MAURO
2004

Abstract

Analisi delle composizioni di Schönberg scritte tra il 1898 e il 1912. Desunzione di criteri teorici e storiografici per la definizione dei tipi ideali "tonalità sospesa" e "atonalità". Focalizzazione di una teoria dell'analisi della musica atonale.
xii + 312
8849123590
M. MAstropasqua
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/18147
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact