L'adozione da parte del Comune di Cervia di un sistema di gestione ambientale (SGA), secondo lo schema EMAS, ha richiesto l'elaborazione di una esauriente Analisi Ambientale Iniziale che ha permesso di individuare le criticità ambientali che riguardano il territorio comunale. I campi elettromagnetici a bassa frequenza (ELF) sono stati oggetto di specifica valutazione: a tale fine è stato impiegato un modello di calcolo (EFC-400) che ha permesso l'analisi di situazioni complesse sia per il numero che per la natura dei dati da considerare e di valutare i livelli di induzione magnetica presenti su tutto il territorio comunale.
C.Agostini, L.Bruzzi, A.Lucaccioni, S.Righi, S.Verità (2004). Valutazione dei livelli d'induzione magnetica nel territorio comunale di Cervia. BOLOGNA : Società Italiana di Fisica.
Valutazione dei livelli d'induzione magnetica nel territorio comunale di Cervia
BRUZZI, LUIGI;RIGHI, SERENA;
2004
Abstract
L'adozione da parte del Comune di Cervia di un sistema di gestione ambientale (SGA), secondo lo schema EMAS, ha richiesto l'elaborazione di una esauriente Analisi Ambientale Iniziale che ha permesso di individuare le criticità ambientali che riguardano il territorio comunale. I campi elettromagnetici a bassa frequenza (ELF) sono stati oggetto di specifica valutazione: a tale fine è stato impiegato un modello di calcolo (EFC-400) che ha permesso l'analisi di situazioni complesse sia per il numero che per la natura dei dati da considerare e di valutare i livelli di induzione magnetica presenti su tutto il territorio comunale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.