Il presente contributo intende riportare l’esperienza di progettazione e realizzazione degli Edifici Scolastici Temporanei (EST), resa oggetto di bando in seguito all’emergenza del sisma in Emilia. L’appalto è rivolto a edifici “tecnicamente idonei e pienamente conformi alla normativa di prevenzione antisismica, nonché qualitativamente idonei (…), ubicati nei Comuni della regione Emilia Romagna colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012, ai fini di dare funzionalità a nidi, scuole d’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di I e di II grado” nelle province di Ferrara, Reggio Emilia, Bologna e Modena.
Cecilia Mazzoli (2013). Gli edifici scolastici temporanei per la ripresa dell'Emilia. Bologna : Clueb Soc. Coop. [10.978.88491/37750].
Gli edifici scolastici temporanei per la ripresa dell'Emilia
Cecilia Mazzoli
2013
Abstract
Il presente contributo intende riportare l’esperienza di progettazione e realizzazione degli Edifici Scolastici Temporanei (EST), resa oggetto di bando in seguito all’emergenza del sisma in Emilia. L’appalto è rivolto a edifici “tecnicamente idonei e pienamente conformi alla normativa di prevenzione antisismica, nonché qualitativamente idonei (…), ubicati nei Comuni della regione Emilia Romagna colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012, ai fini di dare funzionalità a nidi, scuole d’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di I e di II grado” nelle province di Ferrara, Reggio Emilia, Bologna e Modena.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.