Il volume si inserisce in una collana dedicata alla pubblicazione di materiali di studio e lavoro particolarmente significativi, legati ai progetti e alle iniziative più rilevanti promossi dalla Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo di Torino. La Fondazione collabora con le istituzioni scolastiche, con gli enti locali e con le associazioni e organizzazioni attive nel mondo della scuola, perseguendo in particolare i seguenti obiettivi: contribuire a rendere la scuola più vicina ai migliori parametri europei, facilitando il trasferimento di esperienze educative e formative rilevanti; promuovere una migliore informazione sull'Unione Europea, la consapevolezza della cittadinanza europea e l'interesse a partecipare a programmi e progetti comunitari; favorire l'acquisizione di conoscenze e capacità professionali utili all'inserimento nel mondo del lavoro. Nell'ambito di questi obiettivi, la Fondazione promuove un piano di studi e ricerche, che prevede l'approfondimento di alcuni temi ritenuti di particolare interesse per la scuola dell'autonomia, per l'integrazione tra ordinamenti scolastici e formazione professionale e per l'adeguamento del sistema educativo italiano alle esigenze di una società complessa.
Gasperoni G. (2005). L’evoluzione dell’istruzione secondaria superiore in Italia negli anni novanta: alunni e apprendimenti. CATANIA : Bonanno.
L’evoluzione dell’istruzione secondaria superiore in Italia negli anni novanta: alunni e apprendimenti
GASPERONI, Giancarlo
2005
Abstract
Il volume si inserisce in una collana dedicata alla pubblicazione di materiali di studio e lavoro particolarmente significativi, legati ai progetti e alle iniziative più rilevanti promossi dalla Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo di Torino. La Fondazione collabora con le istituzioni scolastiche, con gli enti locali e con le associazioni e organizzazioni attive nel mondo della scuola, perseguendo in particolare i seguenti obiettivi: contribuire a rendere la scuola più vicina ai migliori parametri europei, facilitando il trasferimento di esperienze educative e formative rilevanti; promuovere una migliore informazione sull'Unione Europea, la consapevolezza della cittadinanza europea e l'interesse a partecipare a programmi e progetti comunitari; favorire l'acquisizione di conoscenze e capacità professionali utili all'inserimento nel mondo del lavoro. Nell'ambito di questi obiettivi, la Fondazione promuove un piano di studi e ricerche, che prevede l'approfondimento di alcuni temi ritenuti di particolare interesse per la scuola dell'autonomia, per l'integrazione tra ordinamenti scolastici e formazione professionale e per l'adeguamento del sistema educativo italiano alle esigenze di una società complessa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.