L'articolo espone alcune riflessioni sulla valutazione degli apprendimenti, soffermandosi in particolare sui seguenti elementi: la comparazione come strumento di conoscenza; la dimensione organizzativa dell’accertamento dei livelli di apprendimento; i criteri per la formulazione di giudizi.
Titolo: | L’accertamento dei livelli di apprendimento |
Autore/i: | GASPERONI, Giancarlo |
Autore/i Unibo: | |
Anno: | 2005 |
Titolo del libro: | Valutare per migliorarsi. La rilevazione degli apprendimenti |
Pagina iniziale: | 35 |
Pagina finale: | 39 |
Abstract: | L'articolo espone alcune riflessioni sulla valutazione degli apprendimenti, soffermandosi in particolare sui seguenti elementi: la comparazione come strumento di conoscenza; la dimensione organizzativa dell’accertamento dei livelli di apprendimento; i criteri per la formulazione di giudizi. |
Data prodotto definitivo in UGOV: | 17-ott-2005 |
Appare nelle tipologie: | 2.01 Capitolo / saggio in libro |
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.