Il volume riporta i risultati di un’indagine campionaria – realizzata dall’Istituto Cattaneo in collaborazione con l’Associazione Treellle di Genova – su 2.597 adulti italiani di età compresa fra i 18 e i 64 anni, cui è stato somministrato un questionario strutturato. Il testo si articola in sette capitoli e commenta i risultati dell’indagine riferiti all’importanza di alcuni obiettivi dell’istruzione secondaria superiore e dell’insegnamento di alcune materie, ai giudizi sulle prestazioni della scuola italiana, all’impegno richiesto dallo studio, alla percezione dell’obbligo scolastico e ad altre questioni attinenti alle politiche formative.
Gasperoni G. (2004). La scuola vista dai cittadini. Indagine sulle opinioni degli italiani nei confronti del sistema scolastico. GENOVA : Associazione Treellle.
La scuola vista dai cittadini. Indagine sulle opinioni degli italiani nei confronti del sistema scolastico
GASPERONI, Giancarlo
2004
Abstract
Il volume riporta i risultati di un’indagine campionaria – realizzata dall’Istituto Cattaneo in collaborazione con l’Associazione Treellle di Genova – su 2.597 adulti italiani di età compresa fra i 18 e i 64 anni, cui è stato somministrato un questionario strutturato. Il testo si articola in sette capitoli e commenta i risultati dell’indagine riferiti all’importanza di alcuni obiettivi dell’istruzione secondaria superiore e dell’insegnamento di alcune materie, ai giudizi sulle prestazioni della scuola italiana, all’impegno richiesto dallo studio, alla percezione dell’obbligo scolastico e ad altre questioni attinenti alle politiche formative.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.