L'unità di Bologna negli anni 2008-2010 ha operato un rilevamento empirico (nella logica di una ricerca esplorativa) per indagare per un verso le esperienze di educazione alla cittadinanza compiute nelle scuole secondarie superiori; per l'altro per indagare le rappresentazioni della cittadinanza presenti negli adolescenti delle ultime classi secondarie. Sono stati interpellati tramite questionario a risposta aperta 1308 soggetti appartenenti a 76 classi ultime e penultime di scuole secondarie superiori individuate in Emilia Romagna, Lombardia e Sicilia. I dati ricavati e le loro interpretazioni sono stati pubblicati nel 2011.
Educazione alla cittadinanza
MOSCATO, MARIA TERESA
2010
Abstract
L'unità di Bologna negli anni 2008-2010 ha operato un rilevamento empirico (nella logica di una ricerca esplorativa) per indagare per un verso le esperienze di educazione alla cittadinanza compiute nelle scuole secondarie superiori; per l'altro per indagare le rappresentazioni della cittadinanza presenti negli adolescenti delle ultime classi secondarie. Sono stati interpellati tramite questionario a risposta aperta 1308 soggetti appartenenti a 76 classi ultime e penultime di scuole secondarie superiori individuate in Emilia Romagna, Lombardia e Sicilia. I dati ricavati e le loro interpretazioni sono stati pubblicati nel 2011.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.