L'unità di Bologna negli anni 2008-2010 ha operato un rilevamento empirico (nella logica di una ricerca esplorativa) per indagare per un verso le esperienze di educazione alla cittadinanza compiute nelle scuole secondarie superiori; per l'altro per indagare le rappresentazioni della cittadinanza presenti negli adolescenti delle ultime classi secondarie. Sono stati interpellati tramite questionario a risposta aperta 1308 soggetti appartenenti a 76 classi ultime e penultime di scuole secondarie superiori individuate in Emilia Romagna, Lombardia e Sicilia. I dati ricavati e le loro interpretazioni sono stati pubblicati nel 2011.

Educazione alla cittadinanza

MOSCATO, MARIA TERESA
2010

Abstract

L'unità di Bologna negli anni 2008-2010 ha operato un rilevamento empirico (nella logica di una ricerca esplorativa) per indagare per un verso le esperienze di educazione alla cittadinanza compiute nelle scuole secondarie superiori; per l'altro per indagare le rappresentazioni della cittadinanza presenti negli adolescenti delle ultime classi secondarie. Sono stati interpellati tramite questionario a risposta aperta 1308 soggetti appartenenti a 76 classi ultime e penultime di scuole secondarie superiori individuate in Emilia Romagna, Lombardia e Sicilia. I dati ricavati e le loro interpretazioni sono stati pubblicati nel 2011.
2010
2008
MOSCATO M. T.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/156020
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact