La legislazione regionale in materia di IPAB viene esaminata con particolare riferimento alle attività degli enti ecclesiastici che operano nella forma giuridica indicata ai fini di conseguire un trattamento fiscale di maggior favore rispetto alla stessa legislazione in materia ecclesiastica già ampiamente privilegiata. L'esame avviene nel quadro delle trasformazioni istituzionali con riferimento alla prossima introduzione del federalismo fiscale e alle attività in regime di sussidiarietà orizzontale a favore delle confessioni religiose.
Botti F. (2007). I provvedimenti regionali a sostegno degli Enti confessionali che operano come IPAB o imprese di utilità sociale. Bologna : BUP (Bononia University Press).
I provvedimenti regionali a sostegno degli Enti confessionali che operano come IPAB o imprese di utilità sociale
BOTTI, FEDERICA
2007
Abstract
La legislazione regionale in materia di IPAB viene esaminata con particolare riferimento alle attività degli enti ecclesiastici che operano nella forma giuridica indicata ai fini di conseguire un trattamento fiscale di maggior favore rispetto alla stessa legislazione in materia ecclesiastica già ampiamente privilegiata. L'esame avviene nel quadro delle trasformazioni istituzionali con riferimento alla prossima introduzione del federalismo fiscale e alle attività in regime di sussidiarietà orizzontale a favore delle confessioni religiose.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.