Il Progetto Con nuove Culture a Bolzano ha avuto come obiettivo quello di coinvolgere i nuovi cittadini nell'offerta culturale della città. Attraverso un percorso di analisi ispirato alla ricerca dielle "etnografie dei servizi", il contributo propone una riflessioni sulle ragioni teoriche di un coinvolgimento dei cittadini stranieri nelle pratiche culturali di musei, biblioteche e teatri della città e sulle modalità empiriche intraprese dal Progetto con una serie di laboratori ed esperienze sul territorio elaborate, promosse e realizzate insieme ai cittadini stranieri,
Guerzoni G. (2013). Attraversare i confini: la cultura come risorsa di coesione sociale. Sguardi sulla città. Bologna : BUP (Bononia University Press).
Attraversare i confini: la cultura come risorsa di coesione sociale. Sguardi sulla città
GUERZONI, GIOVANNA
2013
Abstract
Il Progetto Con nuove Culture a Bolzano ha avuto come obiettivo quello di coinvolgere i nuovi cittadini nell'offerta culturale della città. Attraverso un percorso di analisi ispirato alla ricerca dielle "etnografie dei servizi", il contributo propone una riflessioni sulle ragioni teoriche di un coinvolgimento dei cittadini stranieri nelle pratiche culturali di musei, biblioteche e teatri della città e sulle modalità empiriche intraprese dal Progetto con una serie di laboratori ed esperienze sul territorio elaborate, promosse e realizzate insieme ai cittadini stranieri,I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.