L'articolo ripercorre i momenti salienti della critica che Michel Henry ha sviluppato in merito al concetto di trascendenza da Heidegger elaborato e discusso in Sein und Zeit. L'obiettivo è mostrare innanzitutto, al di là dell'immediata filiazione con Heidegger, l'originalità della nozione henryana di trascendenza e le sue implicazioni in ordine al progetto di fondazione di una "filosofia prima fenomenologica".
FORMISANO R (2013). Die Frage der Transzendenz bei Michel Henry und die Voraussetzungen der Kritik an der Philosophie Heideggers in "L'Essence de la manifestation". Freiburg/München : Verlag Karl Alber.
Die Frage der Transzendenz bei Michel Henry und die Voraussetzungen der Kritik an der Philosophie Heideggers in "L'Essence de la manifestation"
FORMISANO, ROBERTO
2013
Abstract
L'articolo ripercorre i momenti salienti della critica che Michel Henry ha sviluppato in merito al concetto di trascendenza da Heidegger elaborato e discusso in Sein und Zeit. L'obiettivo è mostrare innanzitutto, al di là dell'immediata filiazione con Heidegger, l'originalità della nozione henryana di trascendenza e le sue implicazioni in ordine al progetto di fondazione di una "filosofia prima fenomenologica".File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


