Il saggio analizza il tema delle rappresentazioni della religiosità, come componente cognitiva ed emozionale dei processi educativi, svilupapndo le implicazioni, per la costruzione dell'identità personale, di alcune rappresentazioni diffuse della religiosità come dimensione emozionale e irrazionale dell'esperienza.

La religiosità fra definizioni e rappresentazioni.Implicazioni pedagogiche / MOSCATO M. T.. - STAMPA. - (2012), pp. 201-213.

La religiosità fra definizioni e rappresentazioni.Implicazioni pedagogiche

MOSCATO, MARIA TERESA
2012

Abstract

Il saggio analizza il tema delle rappresentazioni della religiosità, come componente cognitiva ed emozionale dei processi educativi, svilupapndo le implicazioni, per la costruzione dell'identità personale, di alcune rappresentazioni diffuse della religiosità come dimensione emozionale e irrazionale dell'esperienza.
2012
Parola e Tempo Annale ISSR Marvelli Rimini
201
213
La religiosità fra definizioni e rappresentazioni.Implicazioni pedagogiche / MOSCATO M. T.. - STAMPA. - (2012), pp. 201-213.
MOSCATO M. T.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/154643
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact