Pop e una parola pop. Negli anni sessanta quando si e iniziato a parlare di Pop Art e poi di musica pop, difficilmente al termine pop si sarebbe associata volentieri la parola "cultura", come accade invece oggi nel momenta in cui la cultura pop si presenta come un sistema in grado di osservarsi, catalogarsi e autorappresentarsi. Essa privilegia la "lettura" di fenomeni mediali, oppure di fenomeni che i media abbiano rilevato, ora 0 nel recente passato. Un

Cultura pop e costruzione dell'immaginario

SPAZIANTE, LUCIO
2011

Abstract

Pop e una parola pop. Negli anni sessanta quando si e iniziato a parlare di Pop Art e poi di musica pop, difficilmente al termine pop si sarebbe associata volentieri la parola "cultura", come accade invece oggi nel momenta in cui la cultura pop si presenta come un sistema in grado di osservarsi, catalogarsi e autorappresentarsi. Essa privilegia la "lettura" di fenomeni mediali, oppure di fenomeni che i media abbiano rilevato, ora 0 nel recente passato. Un
2011
AGATHA RUIZ DE LA PRADA loves ELIO FIORUCCI: Arte e moda dalla Pop al Neopop
210
219
LUCIO SPAZIANTE
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/154626
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact