Questo contributo si articola in tre capitoli. Il primo tratta della qualità di crescita al centro per bambini e genitori, considerata sia dal punto di vista genitoriale sia da quella del bambino. Il secondo capitolo tratta delle attività che si svolgono in un centro per bambini e genitori, quali le attività di routine, e, fra i tanti, il gioco della lettura, il gioco euristico, i corsi di formazione per adulti, i laboratori serali, gli incontri con gli esperti. Nel terzo capitolo, a partire dalla descrizione di due esperienze, viene presentata la diversità di servizio, considerati in rete con gli altri servizi per l'infanzia. Da utlimo, è trattato il tema-problema della formazione degli operatori di questi centri.

Contesti e relazioni. Qualità di crescita al centro per bambini e genitori.

GHERARDI, VANNA
2005

Abstract

Questo contributo si articola in tre capitoli. Il primo tratta della qualità di crescita al centro per bambini e genitori, considerata sia dal punto di vista genitoriale sia da quella del bambino. Il secondo capitolo tratta delle attività che si svolgono in un centro per bambini e genitori, quali le attività di routine, e, fra i tanti, il gioco della lettura, il gioco euristico, i corsi di formazione per adulti, i laboratori serali, gli incontri con gli esperti. Nel terzo capitolo, a partire dalla descrizione di due esperienze, viene presentata la diversità di servizio, considerati in rete con gli altri servizi per l'infanzia. Da utlimo, è trattato il tema-problema della formazione degli operatori di questi centri.
2005
Gioco, Bambini, Genitori
137
212
Gherardi V.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/15453
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact