Questo contributo si articola in tre capitoli. Il primo tratta della qualità di crescita al centro per bambini e genitori, considerata sia dal punto di vista genitoriale sia da quella del bambino. Il secondo capitolo tratta delle attività che si svolgono in un centro per bambini e genitori, quali le attività di routine, e, fra i tanti, il gioco della lettura, il gioco euristico, i corsi di formazione per adulti, i laboratori serali, gli incontri con gli esperti. Nel terzo capitolo, a partire dalla descrizione di due esperienze, viene presentata la diversità di servizio, considerati in rete con gli altri servizi per l'infanzia. Da utlimo, è trattato il tema-problema della formazione degli operatori di questi centri.
Contesti e relazioni. Qualità di crescita al centro per bambini e genitori.
GHERARDI, VANNA
2005
Abstract
Questo contributo si articola in tre capitoli. Il primo tratta della qualità di crescita al centro per bambini e genitori, considerata sia dal punto di vista genitoriale sia da quella del bambino. Il secondo capitolo tratta delle attività che si svolgono in un centro per bambini e genitori, quali le attività di routine, e, fra i tanti, il gioco della lettura, il gioco euristico, i corsi di formazione per adulti, i laboratori serali, gli incontri con gli esperti. Nel terzo capitolo, a partire dalla descrizione di due esperienze, viene presentata la diversità di servizio, considerati in rete con gli altri servizi per l'infanzia. Da utlimo, è trattato il tema-problema della formazione degli operatori di questi centri.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.