Vengono analizzati gli effetti degli stili di direzione in relazione a condizioni di sovraccarico, conflitto e chiarezza di ruolo. Paricolare attenzione viene posta sulla verifica delle ipotesi inerenti gli effetti degli stili di dierzione sulle modalità di presa di decisione e sul desiderio di potenziare le competenze di gestione organizzativa. Specifica attenzione è posta nello studio delle correlazioni tra variabili psicosociali e percezioni e valutazioni del funzionamento dei Collegi di direzione.
Sarchielli G., Montali F., Albertini S., De Plato G., Montali A. (2011). La complessità dei ruoli di direzione: collegamenti tra variabili. Bologna : BONONIA UNIVERSITY PRESS.
La complessità dei ruoli di direzione: collegamenti tra variabili
SARCHIELLI, GUIDO;DE PLATO, GIOVANNI;
2011
Abstract
Vengono analizzati gli effetti degli stili di direzione in relazione a condizioni di sovraccarico, conflitto e chiarezza di ruolo. Paricolare attenzione viene posta sulla verifica delle ipotesi inerenti gli effetti degli stili di dierzione sulle modalità di presa di decisione e sul desiderio di potenziare le competenze di gestione organizzativa. Specifica attenzione è posta nello studio delle correlazioni tra variabili psicosociali e percezioni e valutazioni del funzionamento dei Collegi di direzione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.