Il capitolo illustra, attraverso un breve excursus, le tappe che hanno portato allo sviluppo del concetto di responsabilità sociale d'impresa. Vengono poi passati in rassegna i principali documenti europei sul tema. Le conclusioni sono dedicate ad una prima riflessione rispetto all'emergere della famiglia come stakeholder dell'impresa.
E. Macchioni (2009). La nascita del concetto di Corporate Social Responsibility, lo scenario europeo e l’emergere della famiglia come nuovo stakeholder dell’azienda. Milano : FrancoAngeli.
La nascita del concetto di Corporate Social Responsibility, lo scenario europeo e l’emergere della famiglia come nuovo stakeholder dell’azienda
MACCHIONI, ELENA
2009
Abstract
Il capitolo illustra, attraverso un breve excursus, le tappe che hanno portato allo sviluppo del concetto di responsabilità sociale d'impresa. Vengono poi passati in rassegna i principali documenti europei sul tema. Le conclusioni sono dedicate ad una prima riflessione rispetto all'emergere della famiglia come stakeholder dell'impresa.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.