Muovendo dal dibattito consolidato tra antropologia e sviluppo, il contributo esplora le potenzialità dell'etnografia di progetto nell'esaminare le pratiche quotidiane e politiche della cooperazione decentrata. Tali questioni vengono prese in esame a partire da una ricerca etnografica multisituata effettuata in Bosnia-Erzegovina con l'obiettivo di analizzare un progetto di inclusione educativa come arena simbolica e politica, realtà socio-culturale.
Federica Tarabusi (2010). Verso un’etnografia nello sviluppo. Il “progetto” come oggetto di analisi antropologica. Rimini : Guaraldi.
Verso un’etnografia nello sviluppo. Il “progetto” come oggetto di analisi antropologica
TARABUSI, FEDERICA
2010
Abstract
Muovendo dal dibattito consolidato tra antropologia e sviluppo, il contributo esplora le potenzialità dell'etnografia di progetto nell'esaminare le pratiche quotidiane e politiche della cooperazione decentrata. Tali questioni vengono prese in esame a partire da una ricerca etnografica multisituata effettuata in Bosnia-Erzegovina con l'obiettivo di analizzare un progetto di inclusione educativa come arena simbolica e politica, realtà socio-culturale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.