Il volume presenta i risultati di una ricerca etnografica che, tra il 2003 e il 2006, si è proposta di analizzare un progetto di cooperazione decentrata realizzato in 41 scuole della Bosnia-Erzegovina. Muovendo dall’esperienza di campo, l’autrice evidenzia la centralità che assume l’approccio etnografico nel cogliere le ambivalenze insite nei programmi di cooperazione decentrata e il rapporto tra politiche e pratiche dello sviluppo.
Federica Tarabusi (2008). Tracce di inclusione. Antropologia nello sviluppo e cooperazione decentrata in Bosnia Erzegovina. Rimini : Guaraldi Universitaria.
Tracce di inclusione. Antropologia nello sviluppo e cooperazione decentrata in Bosnia Erzegovina
TARABUSI, FEDERICA
2008
Abstract
Il volume presenta i risultati di una ricerca etnografica che, tra il 2003 e il 2006, si è proposta di analizzare un progetto di cooperazione decentrata realizzato in 41 scuole della Bosnia-Erzegovina. Muovendo dall’esperienza di campo, l’autrice evidenzia la centralità che assume l’approccio etnografico nel cogliere le ambivalenze insite nei programmi di cooperazione decentrata e il rapporto tra politiche e pratiche dello sviluppo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.