La comprensione dei meccanismi alla base della codifica dell’informazione visuomotoria è ancora limitata e le poche conoscenze neurofisiologiche in tale ambito limitano lo sviluppo di tecniche per la decodifica dall’attività elettrica neurale. Il presente progetto di ricerca intende approfondire le conoscenze e validare nuove ipotesi sui processi attraverso cui i centri corticali implicati nel coordinamento dell’attività visuomotoria integrano il flusso d’informazione visiva e somatosensoriale per fornire la percezione degli stimoli e per articolare l’attività motoria.
P. Fattori, D. Kutz, N. Marzocchi (2006). Misura e decodifica dell'attività neurale durante compiti motori guidati dalla memoria visiva.
Misura e decodifica dell'attività neurale durante compiti motori guidati dalla memoria visiva
FATTORI, PATRIZIA;MARZOCCHI, NICOLETTA
2006
Abstract
La comprensione dei meccanismi alla base della codifica dell’informazione visuomotoria è ancora limitata e le poche conoscenze neurofisiologiche in tale ambito limitano lo sviluppo di tecniche per la decodifica dall’attività elettrica neurale. Il presente progetto di ricerca intende approfondire le conoscenze e validare nuove ipotesi sui processi attraverso cui i centri corticali implicati nel coordinamento dell’attività visuomotoria integrano il flusso d’informazione visiva e somatosensoriale per fornire la percezione degli stimoli e per articolare l’attività motoria.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.