Lo scopo del presente progetto è comprendere meglio il ruolo funzionale della corteccia parietale posteriore (PPC) dorso-mediale nell’analisi delle informazioni multimodali per l'azione. Per raggiungere questo obiettivo, le due Unità di Ricerca coinvolte nel presente Progetto utilizzeranno approcci sperimentali diversi: elettrofisiologia e neuroanatomia nella scimmia (Unità 1, Bologna) e risonanza magnetica funzionale nell’uomo (Unità 2, Chieti). I dati raccolti da una specie di primate verranno correlati con quelli ottenuti nell'altra specie.
C. Galletti, M. Gamberini, L. Passarelli (2008). Trasformazioni sensori-motorie nella porzione dorso-mediale della corteccia parietale posteriore dell'uomo e dei primati non umani.
Trasformazioni sensori-motorie nella porzione dorso-mediale della corteccia parietale posteriore dell'uomo e dei primati non umani
GALLETTI, CLAUDIO;GAMBERINI, MICHELA;PASSARELLI, LAURETTA
2008
Abstract
Lo scopo del presente progetto è comprendere meglio il ruolo funzionale della corteccia parietale posteriore (PPC) dorso-mediale nell’analisi delle informazioni multimodali per l'azione. Per raggiungere questo obiettivo, le due Unità di Ricerca coinvolte nel presente Progetto utilizzeranno approcci sperimentali diversi: elettrofisiologia e neuroanatomia nella scimmia (Unità 1, Bologna) e risonanza magnetica funzionale nell’uomo (Unità 2, Chieti). I dati raccolti da una specie di primate verranno correlati con quelli ottenuti nell'altra specie.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.