(da Premessa) Il Capitolo illustra le diverse prospettive che hanno orientato il lavoro con i giovani negli ultimi decenni, i modelli teorici di riferimento del progetto elaborati in ambito psicologico, e le ricerche che ne sostengono la validità scientifica ed euristica. E definisce un punto fermo: il reciproco riconoscimento e la rinegoziazione dei legami e dei rapporti tra generazioni, sono elementi cruciali per promuoverne lo sviluppo positivo e l’empowerment.
E. Cicognani (2013). GIOVANI “DISIMPEGNATI”, O GIOVANI “RESPONSABILI”?. FANO : ARAS EDIZIONI.
GIOVANI “DISIMPEGNATI”, O GIOVANI “RESPONSABILI”?
CICOGNANI, ELVIRA
2013
Abstract
(da Premessa) Il Capitolo illustra le diverse prospettive che hanno orientato il lavoro con i giovani negli ultimi decenni, i modelli teorici di riferimento del progetto elaborati in ambito psicologico, e le ricerche che ne sostengono la validità scientifica ed euristica. E definisce un punto fermo: il reciproco riconoscimento e la rinegoziazione dei legami e dei rapporti tra generazioni, sono elementi cruciali per promuoverne lo sviluppo positivo e l’empowerment.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.