(da Premessa) Il Capitolo illustra le diverse prospettive che hanno orientato il lavoro con i giovani negli ultimi decenni, i modelli teorici di riferimento del progetto elaborati in ambito psicologico, e le ricerche che ne sostengono la validità scientifica ed euristica. E definisce un punto fermo: il reciproco riconoscimento e la rinegoziazione dei legami e dei rapporti tra generazioni, sono elementi cruciali per promuoverne lo sviluppo positivo e l’empowerment.

E. Cicognani (2013). GIOVANI “DISIMPEGNATI”, O GIOVANI “RESPONSABILI”?. FANO : ARAS EDIZIONI.

GIOVANI “DISIMPEGNATI”, O GIOVANI “RESPONSABILI”?

CICOGNANI, ELVIRA
2013

Abstract

(da Premessa) Il Capitolo illustra le diverse prospettive che hanno orientato il lavoro con i giovani negli ultimi decenni, i modelli teorici di riferimento del progetto elaborati in ambito psicologico, e le ricerche che ne sostengono la validità scientifica ed euristica. E definisce un punto fermo: il reciproco riconoscimento e la rinegoziazione dei legami e dei rapporti tra generazioni, sono elementi cruciali per promuoverne lo sviluppo positivo e l’empowerment.
2013
GIOVANI FUORI DAL COMUNE? STRATEGIE E METODI PER LA PROMOZIONE DELLA CITTADINANZA ATTIVA
31
60
E. Cicognani (2013). GIOVANI “DISIMPEGNATI”, O GIOVANI “RESPONSABILI”?. FANO : ARAS EDIZIONI.
E. Cicognani
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/151249
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact