La scheda sintetizza le vicende storiche-critiche e le circostanze dell'esecuzione della pala d'altare pagata al Guercino dal marchese Tanari e destinata alla cappella interna di Santa Maria in Vallicella a Roma, prendendo in esame anche le particolarità iconografiche del dipinto e le relazioni con altre opere eseguite dal pittore centese negli stessi anni.

Giovanni Francesco Barbieri detto il Guercino, Estasi di San Filippo Neri, 1644, Roma, chiesa di Santa Maria in Vallicella / Ghelfi B.. - STAMPA. - (2011), pp. 132-133.

Giovanni Francesco Barbieri detto il Guercino, Estasi di San Filippo Neri, 1644, Roma, chiesa di Santa Maria in Vallicella

GHELFI, BARBARA
2011

Abstract

La scheda sintetizza le vicende storiche-critiche e le circostanze dell'esecuzione della pala d'altare pagata al Guercino dal marchese Tanari e destinata alla cappella interna di Santa Maria in Vallicella a Roma, prendendo in esame anche le particolarità iconografiche del dipinto e le relazioni con altre opere eseguite dal pittore centese negli stessi anni.
2011
Guercino 1591-1666. Capolavori da Cento e da Roma
132
133
Giovanni Francesco Barbieri detto il Guercino, Estasi di San Filippo Neri, 1644, Roma, chiesa di Santa Maria in Vallicella / Ghelfi B.. - STAMPA. - (2011), pp. 132-133.
Ghelfi B.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/150455
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact