La scheda sintetizza le vicende storiche-critiche e le circostanze dell'esecuzione della pala d'altare pagata al Guercino dal marchese Tanari e destinata alla cappella interna di Santa Maria in Vallicella a Roma, prendendo in esame anche le particolarità iconografiche del dipinto e le relazioni con altre opere eseguite dal pittore centese negli stessi anni.

Giovanni Francesco Barbieri detto il Guercino, Estasi di San Filippo Neri, 1644, Roma, chiesa di Santa Maria in Vallicella

GHELFI, BARBARA
2011

Abstract

La scheda sintetizza le vicende storiche-critiche e le circostanze dell'esecuzione della pala d'altare pagata al Guercino dal marchese Tanari e destinata alla cappella interna di Santa Maria in Vallicella a Roma, prendendo in esame anche le particolarità iconografiche del dipinto e le relazioni con altre opere eseguite dal pittore centese negli stessi anni.
2011
Guercino 1591-1666. Capolavori da Cento e da Roma
132
133
Ghelfi B.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/150455
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact