La scheda sintetizza le vicende storiche-critiche e le circostanze dell'esecuzione della pala d'altare pagata al Guercino dal marchese Tanari e destinata alla cappella interna di Santa Maria in Vallicella a Roma, prendendo in esame anche le particolarità iconografiche del dipinto e le relazioni con altre opere eseguite dal pittore centese negli stessi anni.
Giovanni Francesco Barbieri detto il Guercino, Estasi di San Filippo Neri, 1644, Roma, chiesa di Santa Maria in Vallicella
GHELFI, BARBARA
2011
Abstract
La scheda sintetizza le vicende storiche-critiche e le circostanze dell'esecuzione della pala d'altare pagata al Guercino dal marchese Tanari e destinata alla cappella interna di Santa Maria in Vallicella a Roma, prendendo in esame anche le particolarità iconografiche del dipinto e le relazioni con altre opere eseguite dal pittore centese negli stessi anni.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.