Costantino e i suoi rapporti con l'Impero persiano dei Sassanidi: tra possibilità e pianificazione di conflitti; attività diplomatiche e di intelligence tra le frontiere dei due imperi; fenomeni culturali nella costruzione di una ideologia imperiale romana di propaganda e di antagonismo ma con imitazioni e mimetismi ispirati a modelli persiani (e viceversa): arte, architettura, abbigliamento, armi, gioielli, ritualità cerimoniali.
A. Piras (2013). La politica con i sassanidi. Conflitti, diplomazia e nuove problematiche religiose. Roma : Istituto della Enciclopedia Italiana, Treccani.
La politica con i sassanidi. Conflitti, diplomazia e nuove problematiche religiose
PIRAS, ANDREA
2013
Abstract
Costantino e i suoi rapporti con l'Impero persiano dei Sassanidi: tra possibilità e pianificazione di conflitti; attività diplomatiche e di intelligence tra le frontiere dei due imperi; fenomeni culturali nella costruzione di una ideologia imperiale romana di propaganda e di antagonismo ma con imitazioni e mimetismi ispirati a modelli persiani (e viceversa): arte, architettura, abbigliamento, armi, gioielli, ritualità cerimoniali.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.