Libro finalizzato alla trattazione di elementi base della didattica nella scuola di base e rivolto ai futuri insegnanti. I temi trattati dal testo riguardano l'idea di professionalità estesa dell'insegnante che agisce coinvolgendo l'allievo in modo attivo e motivante nel percorso di conoscenza che contribuisce a costruire. A conclusione della parte teorica la metodologia attiva del role-playing esemplifica un percorso di analisi di testi letterari.
V. Gherardi (2013). Didattica e scuola. Bologna : CLUEB.
Didattica e scuola
GHERARDI, VANNA
2013
Abstract
Libro finalizzato alla trattazione di elementi base della didattica nella scuola di base e rivolto ai futuri insegnanti. I temi trattati dal testo riguardano l'idea di professionalità estesa dell'insegnante che agisce coinvolgendo l'allievo in modo attivo e motivante nel percorso di conoscenza che contribuisce a costruire. A conclusione della parte teorica la metodologia attiva del role-playing esemplifica un percorso di analisi di testi letterari.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.