Libro finalizzato alla trattazione di elementi base della didattica nella scuola di base e rivolto ai futuri insegnanti. I temi trattati dal testo riguardano l'idea di professionalità estesa dell'insegnante che agisce coinvolgendo l'allievo in modo attivo e motivante nel percorso di conoscenza che contribuisce a costruire. A conclusione della parte teorica la metodologia attiva del role-playing esemplifica un percorso di analisi di testi letterari.

V. Gherardi (2013). Didattica e scuola. Bologna : CLUEB.

Didattica e scuola

GHERARDI, VANNA
2013

Abstract

Libro finalizzato alla trattazione di elementi base della didattica nella scuola di base e rivolto ai futuri insegnanti. I temi trattati dal testo riguardano l'idea di professionalità estesa dell'insegnante che agisce coinvolgendo l'allievo in modo attivo e motivante nel percorso di conoscenza che contribuisce a costruire. A conclusione della parte teorica la metodologia attiva del role-playing esemplifica un percorso di analisi di testi letterari.
2013
121
9788849137972
V. Gherardi (2013). Didattica e scuola. Bologna : CLUEB.
V. Gherardi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/145993
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact