Nella gstione del rischio, l'attività di formazione riveste un ruolo cruciale per la strutturazione della consapevolezza degli operatori e per la formalizzazione di strategie di prevenzione che riguardino non solo aspetti tecnici ma anche le abilità non tecniche, individuali e di gruppo. Vengono riportate le iniziative portate avanti da Società Scientifiche sia in ambito Anestesiologico che Chirurgico, italiane ed europee e le proposte di lavoro per uno sviluppo della diffusione di attività di collaborazione interdisciplinare e della cultura della Sicurezza.
Laura Lorenzini, Edoardo Calderini (2012). La formazione per la sicurezza in chirurgia. Il ruolo delle Società Scientifiche.. Pescara : Ianieri Edizioni.
La formazione per la sicurezza in chirurgia. Il ruolo delle Società Scientifiche.
LORENZINI, LAURA;
2012
Abstract
Nella gstione del rischio, l'attività di formazione riveste un ruolo cruciale per la strutturazione della consapevolezza degli operatori e per la formalizzazione di strategie di prevenzione che riguardino non solo aspetti tecnici ma anche le abilità non tecniche, individuali e di gruppo. Vengono riportate le iniziative portate avanti da Società Scientifiche sia in ambito Anestesiologico che Chirurgico, italiane ed europee e le proposte di lavoro per uno sviluppo della diffusione di attività di collaborazione interdisciplinare e della cultura della Sicurezza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.