Prendendo le mosse dalla diatriba sviluppatasi in questi anni tra coloro che vorrebbero una scuola incentrata sulla cultura e coloro che la vorrebbero invece incentrata sulle competenze, il presente saggio cerca di mostrare come non sia possibile una formazione che non includa specifiche competenze, così come non sia possibile acquisire competenze senza un processo di formazione.

La relazione educativa: tra cultura e competenze

BELARDINELLI, SERGIO
2013

Abstract

Prendendo le mosse dalla diatriba sviluppatasi in questi anni tra coloro che vorrebbero una scuola incentrata sulla cultura e coloro che la vorrebbero invece incentrata sulle competenze, il presente saggio cerca di mostrare come non sia possibile una formazione che non includa specifiche competenze, così come non sia possibile acquisire competenze senza un processo di formazione.
Un'altra scuola. Quattro questioni aperte, un'unica sfida
49
63
S. Belardinelli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/144456
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact