Il contributo Strumenti predittivi per la valutazione prestazionale del patrimonio soggetto a tutela. Il caso di studio della Facoltà di Ingegneria di Bologna, sempre espressione del lavoro di ricerca condotto presso il CIRI Edilizia e Costruzioni, fornisce una prima sintetica descrizione dell’attività di ricerca in corso presso la facoltà di ingegneria di Bologna ed orientata a creare un Living Lab, ovvero un modello sperimentale attivo caratterizzato dalla presenza di un rete diffusa di Data Logger connessi mediante un sistema wireless che consente di registrare in remoto le condizioni ambientali interne e di elaborare le informazioni riguardanti le variazioni di affollamento dei locali.
RICCARDO GULLI, LUCA BOIARDI, GIORGIA PREDARI (2013). STRUMENTI PREDITTIVI PER LA VALUTAZIONE PRESTAZIONALE DEL PATRIMONIO SOGGETTO A TUTELA. MILANO : Gruppo Sole 24 Ore.
STRUMENTI PREDITTIVI PER LA VALUTAZIONE PRESTAZIONALE DEL PATRIMONIO SOGGETTO A TUTELA
GULLI, RICCARDO;BOIARDI, LUCA;PREDARI, GIORGIA
2013
Abstract
Il contributo Strumenti predittivi per la valutazione prestazionale del patrimonio soggetto a tutela. Il caso di studio della Facoltà di Ingegneria di Bologna, sempre espressione del lavoro di ricerca condotto presso il CIRI Edilizia e Costruzioni, fornisce una prima sintetica descrizione dell’attività di ricerca in corso presso la facoltà di ingegneria di Bologna ed orientata a creare un Living Lab, ovvero un modello sperimentale attivo caratterizzato dalla presenza di un rete diffusa di Data Logger connessi mediante un sistema wireless che consente di registrare in remoto le condizioni ambientali interne e di elaborare le informazioni riguardanti le variazioni di affollamento dei locali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.