La matematica, intesa come un complesso organico e coerente di conoscenze, può aiutare lo sviluppo globale della personalità dello studente, nell'ottica della formazione alla cittadinanza. Numerose le ricerche, le esperienze didattiche e le riflessioni riportate che documentano la possibilità di rispondere con competenza ed efficacia alle difficoltà di apprendimento di allievi con o senza disabilità.

Le competenze matematiche per l’identità, l’autonomia, la cittadinanza

SANDRI, PATRIZIA
2009

Abstract

La matematica, intesa come un complesso organico e coerente di conoscenze, può aiutare lo sviluppo globale della personalità dello studente, nell'ottica della formazione alla cittadinanza. Numerose le ricerche, le esperienze didattiche e le riflessioni riportate che documentano la possibilità di rispondere con competenza ed efficacia alle difficoltà di apprendimento di allievi con o senza disabilità.
2009
208
8837117604
R.IMPERIALE; A.PESCI; P.VIGHI; SANDRI P
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/141844
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact