Il lavoro, svolto nell'ambito di una ricerca sulle "nuove povertà" promossa dalla Fondazione Gramsci Emilia-Romagna coordinata da Matilde Callari Galli, propone un inventario e una lettura critica dei termini usati per riferirsi alle nuove situazioni di povertà, raccolti a partire da un corpus costituito da trascrizioni di focus group condotti da sociologi (con operatori e utenti dei servizi sociali) sul tema.
De Santis Cristiana, Londei Danielle, Reggiani Licia (2013). Le nuove povertà. Un inventario e ipotesi di una mappa lessicale. Milano : EDIZIONI UNICOPLI (ITALY).
Le nuove povertà. Un inventario e ipotesi di una mappa lessicale
DE SANTIS, CRISTIANA;DI GAETANO, DANIELE EMMANUELE;REGGIANI, LICIA
2013
Abstract
Il lavoro, svolto nell'ambito di una ricerca sulle "nuove povertà" promossa dalla Fondazione Gramsci Emilia-Romagna coordinata da Matilde Callari Galli, propone un inventario e una lettura critica dei termini usati per riferirsi alle nuove situazioni di povertà, raccolti a partire da un corpus costituito da trascrizioni di focus group condotti da sociologi (con operatori e utenti dei servizi sociali) sul tema.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.