Il volume affronta alcune questioni riguardanti la pandemia di HIV/AIDS di grande attualità oggi in Africa australe, la regione più colpita dalla malattia al mondo. In particolare, analizza gli effetti e i principali problemi che la malattia ha provocato, e sta provocando - nonché la discussione che su questo si è sviluppata negli anni recenti - nella regione, sia dal punto di vista delle politiche sanitarie e di sviluppo a livello nazionale e in seno all’organismo di cooperazione regionale (la Southern African Development Community, SADC), sia rispetto agli effetti e alle politiche sul piano locale e, in modo particolare, rispetto alle comunità rurali.
D. Lawson, A. Pallotti, M. Zamponi (2012). HIV/AIDS E COMUNITÀ RURALI IN AFRICA AUSTRALE: SUDDITI O CITTADINI? / HIV/AIDS AND RURAL COMMUNITIES IN SOUTHERN AFRICA: SUBJECTS OR CITIZENS? / VVU/UKIMWI NA JAMII ZA VIJIJINI KUSINI MWA AFRIKA: WATAWALIWA AU RAIA?. VILLA VERUCCHIO : La Pieve Poligrafica Editore.
HIV/AIDS E COMUNITÀ RURALI IN AFRICA AUSTRALE: SUDDITI O CITTADINI? / HIV/AIDS AND RURAL COMMUNITIES IN SOUTHERN AFRICA: SUBJECTS OR CITIZENS? / VVU/UKIMWI NA JAMII ZA VIJIJINI KUSINI MWA AFRIKA: WATAWALIWA AU RAIA?
PALLOTTI, ARRIGO;ZAMPONI, MARIO
2012
Abstract
Il volume affronta alcune questioni riguardanti la pandemia di HIV/AIDS di grande attualità oggi in Africa australe, la regione più colpita dalla malattia al mondo. In particolare, analizza gli effetti e i principali problemi che la malattia ha provocato, e sta provocando - nonché la discussione che su questo si è sviluppata negli anni recenti - nella regione, sia dal punto di vista delle politiche sanitarie e di sviluppo a livello nazionale e in seno all’organismo di cooperazione regionale (la Southern African Development Community, SADC), sia rispetto agli effetti e alle politiche sul piano locale e, in modo particolare, rispetto alle comunità rurali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.