Il saggio di Pironi compie un'analisi del dibattito in merito all'ingresso delle donne nella scuola secondaria, affrontando in particolare il problema della coeducazione dei sessi, all'interno della rivista "La Donna" nel decennio 1877-1887). Si sono consultate al riguardo tutte le annate della rivista, operando un raffronto con i dati statistici relativi alla frequenza scolastica femminile in Italia e a Bologna per il periodo considerato.

La questione dell'istruzione secondaria'mista' nel decennio bolognese de "La Donna" (1877-1887) / T. Pironi. - STAMPA. - (2013), pp. 54-64.

La questione dell'istruzione secondaria'mista' nel decennio bolognese de "La Donna" (1877-1887).

PIRONI, TIZIANA
2013

Abstract

Il saggio di Pironi compie un'analisi del dibattito in merito all'ingresso delle donne nella scuola secondaria, affrontando in particolare il problema della coeducazione dei sessi, all'interno della rivista "La Donna" nel decennio 1877-1887). Si sono consultate al riguardo tutte le annate della rivista, operando un raffronto con i dati statistici relativi alla frequenza scolastica femminile in Italia e a Bologna per il periodo considerato.
2013
Le italiane a Bologna. Percorsi al femminile in 150 anni di storia unitaria.
54
64
La questione dell'istruzione secondaria'mista' nel decennio bolognese de "La Donna" (1877-1887) / T. Pironi. - STAMPA. - (2013), pp. 54-64.
T. Pironi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/134363
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact