Il saggio di Pironi compie un'analisi del dibattito in merito all'ingresso delle donne nella scuola secondaria, affrontando in particolare il problema della coeducazione dei sessi, all'interno della rivista "La Donna" nel decennio 1877-1887). Si sono consultate al riguardo tutte le annate della rivista, operando un raffronto con i dati statistici relativi alla frequenza scolastica femminile in Italia e a Bologna per il periodo considerato.
T. Pironi (2013). La questione dell'istruzione secondaria'mista' nel decennio bolognese de "La Donna" (1877-1887).. BOLOGNA : EDITRICE SOCIALMENTE.
La questione dell'istruzione secondaria'mista' nel decennio bolognese de "La Donna" (1877-1887).
PIRONI, TIZIANA
2013
Abstract
Il saggio di Pironi compie un'analisi del dibattito in merito all'ingresso delle donne nella scuola secondaria, affrontando in particolare il problema della coeducazione dei sessi, all'interno della rivista "La Donna" nel decennio 1877-1887). Si sono consultate al riguardo tutte le annate della rivista, operando un raffronto con i dati statistici relativi alla frequenza scolastica femminile in Italia e a Bologna per il periodo considerato.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.