Il capitolo mette in evidenza come il sistema di norme e regole utilizzato nelle classi scolastiche ne determini alcune caratteristiche, per esempio la possibilità di realizzare un contesto competitivo o cooperativo. Altro aspetti rilevante è dato dal fatto che il sistema di norme e regole si associa con il sistema di giustizia retributiva e distributiva, elementi che concorrono alla costruzione dell'Ethos delle classi.

Costruire insieme "una classe" / Selleri P.; Carugati F.. - STAMPA. - (2013), pp. 77-98.

Costruire insieme "una classe"

SELLERI, PATRIZIA;CARUGATI, FELICE
2013

Abstract

Il capitolo mette in evidenza come il sistema di norme e regole utilizzato nelle classi scolastiche ne determini alcune caratteristiche, per esempio la possibilità di realizzare un contesto competitivo o cooperativo. Altro aspetti rilevante è dato dal fatto che il sistema di norme e regole si associa con il sistema di giustizia retributiva e distributiva, elementi che concorrono alla costruzione dell'Ethos delle classi.
2013
Tenere la classe . La responsabilità degli adulti
77
98
Costruire insieme "una classe" / Selleri P.; Carugati F.. - STAMPA. - (2013), pp. 77-98.
Selleri P.; Carugati F.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/134070
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact