Il saggio compie un'analisi della valenza autoformativa che assume la dimensione del "viaggio" nel singolare itinerario biografico e spirituale della scrittrice Leda Rafanelli. Viene focalizzata l'attenzione, in particolare, sul contributo dell'autrice in merito alla letteratura per ragazzi, nel rivelare un'inedita prospettiva di educazione interculturale, decisamente controcorrente, durante il regime fascista.
T. Pironi (2012). Leda Rafanelli: il viaggio come percorso di autoformazione tra Oriente e Occidente.. MILANO : Franco Angeli.
Leda Rafanelli: il viaggio come percorso di autoformazione tra Oriente e Occidente.
PIRONI, TIZIANA
2012
Abstract
Il saggio compie un'analisi della valenza autoformativa che assume la dimensione del "viaggio" nel singolare itinerario biografico e spirituale della scrittrice Leda Rafanelli. Viene focalizzata l'attenzione, in particolare, sul contributo dell'autrice in merito alla letteratura per ragazzi, nel rivelare un'inedita prospettiva di educazione interculturale, decisamente controcorrente, durante il regime fascista.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.