Il marketing è nato nelle organizzazioni produttive come applicazione di tecniche di relazione con i clienti e più in generale con i portatori di interesse,e solo successivamente è stato,in ambito accademico,formalizzato come teorizzazione di pratiche aziendali e non solo. Qualsiasi organizzazione che voglia conseguire i propri obiettivi attraverso lo scambio di offerte che abbiano valore per i clienti od i portatori di interesse agisce tramite la combinazione di: prodotto,prezzo,promozione,distribuzione, e nel caso dei servizi,anche di:persone,processi e prova fisica. Nel volume vengono esaminate in modo organico come le leve del mix di marketing debbano essere pianificate alla luce delle conoscenze acquisite tramite l'analisi dell'ambiente in cui operano le organizzazioni che vogliono raggiungere i propri obiettivi strategici attraverso la gestione della relazione con iclienti.

A.Bonezzi (2012). Le leve del marketing operativo-il mantenimento della relazione col cliente nel tempo e per lungo tempo. REGGIO EMILIA : Tecnograf.

Le leve del marketing operativo-il mantenimento della relazione col cliente nel tempo e per lungo tempo

BONEZZI, ALFONSO
2012

Abstract

Il marketing è nato nelle organizzazioni produttive come applicazione di tecniche di relazione con i clienti e più in generale con i portatori di interesse,e solo successivamente è stato,in ambito accademico,formalizzato come teorizzazione di pratiche aziendali e non solo. Qualsiasi organizzazione che voglia conseguire i propri obiettivi attraverso lo scambio di offerte che abbiano valore per i clienti od i portatori di interesse agisce tramite la combinazione di: prodotto,prezzo,promozione,distribuzione, e nel caso dei servizi,anche di:persone,processi e prova fisica. Nel volume vengono esaminate in modo organico come le leve del mix di marketing debbano essere pianificate alla luce delle conoscenze acquisite tramite l'analisi dell'ambiente in cui operano le organizzazioni che vogliono raggiungere i propri obiettivi strategici attraverso la gestione della relazione con iclienti.
2012
72
9788875590734
A.Bonezzi (2012). Le leve del marketing operativo-il mantenimento della relazione col cliente nel tempo e per lungo tempo. REGGIO EMILIA : Tecnograf.
A.Bonezzi
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/132970
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