Lo scambio è il modo più diffuso con il quale gli individui e le organizzazioni si procurano i beni ed i servizi necessari a soddisfare i loro bisogni. Il marketing studia i principi,gli strumenti e le attività che facilitano gli scambi.Lo scambio è implicitamente un modo per creare valore sotto forma di benefici ottenuti a fronte di costi sostenuti. Oltre ai benefici materiali ve ne sono altri di importanza forse anche superiore di natura sociale ed emozionale che fanno riferimento alle interazioni ed alle relazioni che necessariamente originano da esso. Nel volume vengono esaminate in modo essenziale ma strutturato e completo tutte le attività e gli strumenti di analisi e pianificazione strategica noti ed applicati dalle organizzazioni eventi come obiettivo la generazione di utili nel tempo e per lungo tempo attraverso la gestione della relazione con i clienti e,più in generale,con tutti i portatori di ineresse coinvolti a vario titolo nelle attività di scambio.

A.Bonezzi (2012). Le attività di marketing analitico e strategico-creare valore della relazione nel tempo.. REGGIO EMILIA : Tecnograf.

Le attività di marketing analitico e strategico-creare valore della relazione nel tempo.

BONEZZI, ALFONSO
2012

Abstract

Lo scambio è il modo più diffuso con il quale gli individui e le organizzazioni si procurano i beni ed i servizi necessari a soddisfare i loro bisogni. Il marketing studia i principi,gli strumenti e le attività che facilitano gli scambi.Lo scambio è implicitamente un modo per creare valore sotto forma di benefici ottenuti a fronte di costi sostenuti. Oltre ai benefici materiali ve ne sono altri di importanza forse anche superiore di natura sociale ed emozionale che fanno riferimento alle interazioni ed alle relazioni che necessariamente originano da esso. Nel volume vengono esaminate in modo essenziale ma strutturato e completo tutte le attività e gli strumenti di analisi e pianificazione strategica noti ed applicati dalle organizzazioni eventi come obiettivo la generazione di utili nel tempo e per lungo tempo attraverso la gestione della relazione con i clienti e,più in generale,con tutti i portatori di ineresse coinvolti a vario titolo nelle attività di scambio.
2012
59
9788875590741
A.Bonezzi (2012). Le attività di marketing analitico e strategico-creare valore della relazione nel tempo.. REGGIO EMILIA : Tecnograf.
A.Bonezzi
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/132967
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