Un approccio pedagogico al tema della povertà, che rimette al centro la persona povera, i percorsi esistenziali che hanno determinato la situazione di vulnerabilità sociale, i bisogni e i desideri dei soggetti, i limiti degli interventi di aiuto politico-sociali e soprattutto le risorse e gli spazi di libertà su cui è ancora possibile lavorare per costruire un percorso di emancipazione.

Approssimarsi alla povertà tra teorie, esperienze e buone prassi. Riflessioni di Pedagogia sociale / C. Giustini; A. Tolomelli. - STAMPA. - (2012), pp. 1-266.

Approssimarsi alla povertà tra teorie, esperienze e buone prassi. Riflessioni di Pedagogia sociale

TOLOMELLI, ALESSANDRO
2012

Abstract

Un approccio pedagogico al tema della povertà, che rimette al centro la persona povera, i percorsi esistenziali che hanno determinato la situazione di vulnerabilità sociale, i bisogni e i desideri dei soggetti, i limiti degli interventi di aiuto politico-sociali e soprattutto le risorse e gli spazi di libertà su cui è ancora possibile lavorare per costruire un percorso di emancipazione.
2012
266
9788856849769
Approssimarsi alla povertà tra teorie, esperienze e buone prassi. Riflessioni di Pedagogia sociale / C. Giustini; A. Tolomelli. - STAMPA. - (2012), pp. 1-266.
C. Giustini; A. Tolomelli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/132947
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact