EU PROJECT ACUME 2 - LIFELONG LEARNING PROGRAM (LLP). Il progetto INTERFACING SCIENCES AND HUMANITIES, che ha coinvolto una vasta rete di università straniere, è finalizzato a studiare le reciproche interferenze tra discipline scientifiche e discipline umanistiche. Nella fattispecie, questa ricerca ha approfondito il tema dell'alimentazione umana, entro una prospettiva pluridisciplinare in cui si sono confrontanti studiosi di biologia, medicina, storia sociale, letteratura, antropologia. I risultati complessivi delle ricerche sono stati esposti e illustrati, in forma didattica, durante la Summer School intitolata NUTRITION BETWEEN NATURE AND NURTURE, tenutasi presso il Polo Scientifico-Didattico di Rimini, dal 28 giugno al 9 luglio 2010, con una larga partecipazione di studenti e giovani ricercatori provenienti dalle università europee ed extraeuropee.
C. Franceschi, V. Fortunati, F. Sberlati (2010). Interfacing Sciences and Humanities. Nutrition between Nature and Nurture.
Interfacing Sciences and Humanities. Nutrition between Nature and Nurture
FRANCESCHI, CLAUDIO;FORTUNATI, VITA;SBERLATI, FRANCESCO
2010
Abstract
EU PROJECT ACUME 2 - LIFELONG LEARNING PROGRAM (LLP). Il progetto INTERFACING SCIENCES AND HUMANITIES, che ha coinvolto una vasta rete di università straniere, è finalizzato a studiare le reciproche interferenze tra discipline scientifiche e discipline umanistiche. Nella fattispecie, questa ricerca ha approfondito il tema dell'alimentazione umana, entro una prospettiva pluridisciplinare in cui si sono confrontanti studiosi di biologia, medicina, storia sociale, letteratura, antropologia. I risultati complessivi delle ricerche sono stati esposti e illustrati, in forma didattica, durante la Summer School intitolata NUTRITION BETWEEN NATURE AND NURTURE, tenutasi presso il Polo Scientifico-Didattico di Rimini, dal 28 giugno al 9 luglio 2010, con una larga partecipazione di studenti e giovani ricercatori provenienti dalle università europee ed extraeuropee.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


